Il lavoro che stiamo cercando di portare avanti all'Associazione, consiste nel dare un quadro generale del pensiero e delle tecniche di liberazione orientali. Siamo convinti che NON è con la mente che si possa superare l'angoscia esistenziale, ma nemmeno evitando o negando la stessa. Il lavoro è quindi di superare, capire e quindi trascendere razionalità e sentimentalismo, per portarsi in quella terra che tutti i grandi maestri ci indicano come l'unica realmente in grado di farci comprendere il mistero della vita.

Gli scritti che troverete in questo sito vogliono essere solo introduzioni, indicazioni ed appigli su cui appoggiare la propria personale ricerca interiore; raccomandiamo la lettura dei testi dai quali peraltro, provengono questi scritti ed ai cui autori và il nostro ringraziamento.

 

"Le teorie esposte, benché varie e diversificate, non sono mai mera escogitazione teorica più o meno brillanti, ma una base per un insieme di atti meditativi che conducono all’esperienza diretta di quanto viene teoricamente enunciato.

(Filippani Ronconi)"

 

Buona lettura a tutti..