LIPU OSTIA Centro Habitat Mediterraneo
Lipu Ostia: il Centro Habitat Mediterraneo di Ostia comprende una ricostruzione ambientale di uno stagno costiero, nel quale, tra una lussureggiante vegetazione acquatica, ripariale e di macchia, sono già state censite oltre 200 specie di uccelli, con specie nidificanti rare come l’airone rosso, insieme a tuffetto, tarabusino, schiribilla, tarabuso, falco di palude, cavaliere d’Italia e a molti limicoli ed anatre, come la rara moretta tabaccata.
fonte Lipu Ostia
Dove si trova Lipu Ostia
Via dell’Idroscalo, (presso parcheggio Porto Turistico di Roma).
00121 Ostia Lido (RM). Ad Ostia Lido, foce del Tevere (alle spalle del Porto di Roma)
Telefono 379 234 8635
Apertura al pubblico
Il centro visite è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13. Il sabato dalle 9 alle 13 vi è libero accesso all’oasi, mentre, previa prenotazione, sono possibili visite guidate durante tutti i giorni della settimana.
Come arrivare
Da Roma, in automobile percorrere il Grande Raccordo Anulare uscita n. 28 Ostia – Via del Mare, prendere il lungomare di Ostia girando a destra (verso nord), percorrerlo tutto fino alla fine e girare obbligatoriamente a destra su Via Carlo Avegno. Percorrere la via fino alla fine e girare a sinistra su Via dell’Idroscalo e dopo la seconda rotatoria girare a sinistra entrando nel parcheggio del Porto Turistico di Roma. Nel parcheggio, il Centro Visite Mario Pastore è uno chalet in legno.