Come raggiungere Ostia con l’auto, in treno e in Aereo

COME ARRIVARE OSTIA

Coordinate: 41°44′N 12°17′E / 41.73312.283

Benvenuti a Ostia, distante solo 25 minuti dal centro di Roma si trova nelle vicinanze dell’aeroporto di Fiumicino. Il Mare, gli Scavi di Ostia Antica, il Porto Turistico e tantissime altre meraviglie naturali sono presenti in questo magnifico territorio.

Advertising

IN AUTO: Ostia Lido si trova  a pochi minuti dal Grande Raccordo Anulare e dall’aeroporto di Fiumicino, puoi raggiungerla principalmente da una delle seguenti strade: Via del Mare, Autostrada Roma Fiumicino, Via Cristoforo Colombo.

Le uscite del Gra per raggiungere Ostia in auto

Via del Mare
Prendi la via del Mare (uscita 28 del G.R.A.) in direzione Ostia. Supera Vitinia, Acilia ed Ostia Antica, costeggia gli scavi fino a vedere il mare

Roma-Fiumicino
Prendi l’autostrada Roma-Fiumicino (uscita 30 del G.R.A.) in direzione Ostia. Supera lo svincolo dell’autostrada Roma-Civitavecchia, gira a sinistra all’aeroporto di Fiumicino e, seguendo la direzione Ostia, imbocca via della Scafa. Dopo pochi km vedrai il lungomare di Ostia.

Via Cristoforo Colombo
Prendi la via C. Colombo (uscita 27 del G.R.A.) in direzione Ostia. Supera gli svincoli di Acilia e Casal-Palocco, arriva alla rotonda e percorri tutto il lungomare in direzione Ostia-centro fino ad arrivare al Pontile

IN AEREO: L’aeroporto principale di Roma è il Leonardo da Vinci e si trova a Fiumicino a 10 minuti di macchina da Ostia. Se invece della macchina si vogliono usare i mezzi pubblici c’è il treno espresso ‘Leonardo Express’ che collega l’aeroporto direttamente con la stazione Termini, inoltre il terminale aeroportuale è collegato con la stazione sotterranea della metropolitana di Piramide (linea B) da cui partono i treni della Roma – Lido in direzione Ostia.  Oltre alla metro è possibile raggiungere Ostia direttamente con l’autobus di linea Fiumicino – Lido di Ostia che si prende all’esterno del Terminal.

IN TRENO E METRO: si arriva alla stazione Termini, da li per raggiungere Ostia è necessario prendere la metro della Linea B e scendere alla fermata Piramide da cui partono i treni della Roma – Lido. Nel caso in cui dimenticaste di scendere a Piramide non preoccupatevi è possibile prendere la Roma – Lido anche dalle fermate Basilica S.Paolo e EUR Magliana.