– da qualsiasi autostrada immettersi nel G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) – uscita 28 per poi prendere la Via del Mare o la Via Ostiense (per pullman solo Via Ostiense) fino ad Ostia Antica.
Teatro Romano di Ostia Antica
LA STORIA
Il teatro si trova nell’area archeologica degli scavi di Ostia Antica ed è stato costruito sotto Augusto alla fine del I sec. a.c., dove era in grado di ospitare all’epoca fino a 2500 persone. Al termine del II secolo il teatro venne poi ampliato portando la sua capacità fino a 4000 posti e modificato da Ragonio Vincenzio Celso nel IV secolo che fece installare nel corridoio centrale d’ingresso una statua di Roma, ancora visibile dietro il Ninfeo est. La struttura è stata restaurata più volte nel corso dei secoli ma conserva ancora oggi in pieno il fascino originale dei tempi passati ospitando molti eventi culturali, come concerti, spettacoli teatrali e di cabaret.
DOVE SI TROVA
COME ARRIVARE E ALTRE INFORMAZIONI
– dall’aeroporto di Fiumicino una volta usciti dall’aeroporto, proseguire per Viale dell’Aeroporto di Fiumicino fino ad incrociare la Via del Mare e seguire le indicazioni per Ostia Antica.
– Con i mezzi pubblici:
dalla stazione Porta San Paolo (Piramide) – treno linea Roma-Lido fermata Ostia Antica; proseguire a piedi per circa 5 minuti.
dalla stazione Termini – linea B fino a Porta San Paolo (Piramide) – treno linea Roma-Lido fermata Ostia Antica; proseguire a piedi per circa 5 minuti
Vedi anche l’elenco dei teatri a Ostia e nel X Municipio, scopri la programmazione degli spettacoli ed i corsi di Teatro a Ostia per bambini, ragazzi e adulti.